Home » FestambienteSud » Al Teatro Civile Festival stasera La Storia di Taborre e Maddalena, domani il gran finale Erica Mou

Al Teatro Civile Festival stasera La Storia di Taborre e Maddalena, domani il gran finale Erica Mou

Al Teatro Civile Festival stasera La Storia di Taborre e Maddalena, domani il gran finale Erica Mou

Una storia garganica in scena stasera alle 21. Domani il gran finale in musica con la cantautrice Erica Mou.

Dopo l’apertura del 28 luglio oggi prosegue la programmazione teatrale con la fiaba garganica portata in scena dalla compagnia ia Armamaxa Teatro, stasera in scena nell’auditorium Peppino Principe, alle ore 21 a ingresso libero, e domani la chiusura in musica con la cantautrice Erica Mou nell’auditorio in grotta della Green Cave alle ore 21 (prenotazioni al numero 379 117 5345). Per Legambiente FestambienteSud entrambi due ritorni nella città di Monte Sant’Angelo.

ore 21 – TEATRO CIVILE FESTIVAL
SPETTACOLO TEATRALE CON LA COMPAGNIA ARMAMAXA TEATRO
LA STORIA DI TABORRE E MADDALENA
Auditorium delle Clarisse – ingresso libero
di ENRICO MESSINA, con ENRICO MESSINA, MIRKO LODEDO, musica originale in scena MIRKO LODEDO, collaborazione alla messa in scena MICAELA SAPIENZA, organizzazione MASSIMO MOMOLI. Produzione ARMAMAXA teatro – Residenza Teatrale di Ceglie Messapica / CASARMONICA. 
Raccontare storie è necessità profonda dell’essere umano. Dare forma di storia all’esperienza vissuta per comprendere e dare ordine a quanto accade; per conservarne la memoria. Lo spettacolo narra la storia di due giovani che la sorte ha destinato a vite diverse. Fuggono dal loro impossibile amore e trovano rifugio in una radura del Gargano, presso la casa di un vecchio pastore costruita “intorno” al suo letto, scavato dentro un albero di pere. Nell’incontro silenzioso dei tre, l’uomo offre ai due ragazzi un frutto poi, piantati i semi raccolti per tutta la sua vita, comincia la narrazione. E racconta loro la storia di un re di un’epoca lontana che aveva tre figli e un grande giardino con, al centro, un albero di pere… Il lavoro nasce dall’incontro di un attore e un musicista che, ritrovatisi intorno ad una tavola imbandita, hanno cominciato a raccontarsi. Perché così nascono le storie: con i suoni e le parole semplici di chi si ritrova a condividere un pasto. 

30 DICEMBRE 2019

ore 21 – TEATRO CIVILE FESTIVAL – CONCERTO DI FINE ANNO
ERICA MOU
Green Cave, evento con prenotazione 379 117 5345 
ERICA MOU, nome d’arte di Erica Musci – è una delle più interessanti cantautrici italiane. Nata a Bisceglie, in Puglia, classe 1990, scrive e compone da sempre la propria musica, in cui alterna grazia innocente a sensuale ironia. Una delle voci più singolari del panorama musicale italiano, da anni si dedica ad una intensa attività live in tutta Italia. Per noi è un ritorno, perché è stata già nostra ospite a FestambienteSud 2011.

il Teatro Civile Festival è organizzato da Legambiente FestambienteSud e sostenuto da Regione Puglia (FSC 2014-20) e Comune di Monte Sant’Angelo.

Rispondi