Home » FestambienteSud » Alessandro Quarta chiude la XV edizione di FestambienteSud

Alessandro Quarta chiude la XV edizione di FestambienteSud

Alessandro Quarta chiude la XV edizione di FestambienteSud

Con un progetto voluto fortemente da Alessandro Quarta che ha scelto al suo fianco per il Concept “Duo” il suo pianista dell’ormai acclamato “ALESSANDRO QUARTA 5et”.

Sarà il violinista Alessandro Quarta a chiudere la XV edizione di FestambienteSud. L’evento, a ingresso libero, nello scenario suggestivo di Marina Piccola a Vieste, alle ore 21.30 di stasera, 4 agosto.

I tratti di personalità distintivi del duo Quarta-Magagnino sono inequivocabili. Un obiettivo comune, sposato pienamente dai due musicisti. Cercare di fondere tutti gli aspetti della prassi esecutiva musicale. Interpretazione, improvvisazione, suono ed interplay fusi in un unico viaggio che ha come obiettivo la creazione di momenti unici ed irripetibili frutto della loro interazione.Dalle grandi composizioni di Astor Piazzolla alle composizioni jazz che hanno segnato in maniera trasversale l’evoluzione della cultura Afroamericana ( passando da Ellington, Porter, Gershwin, Schifrin, Corea) e la grande Musica Classica, questo è il terreno sul quale i due Musicisti costruiranno il loro viaggio con il Pubblico.

“La FestambienteSud numero 15 – sottolinea la direzione del festival – durata 11 giornate con 20 spettacoli e numerosi eventi di parola e arte, voleva essere una carrellata di bellezza e lo è stata davvero, grazie allo scenario magnifico, tra la città UNESCO di Monte Sant’Angelo e il bel territorio di Vieste, e grazie all’ottimo pubblico che è entrato in sintonia piena con il progetto culturale del festival. Un ringraziamento ai volontari e allo staff del festival, che con generosità ed entusiasmo si sono adoperati per la buona riuscita della manifestazione, e agli enti locali che ci sostengono, in particolare la Regione Puglia, il Comune di Vieste, il Parco Nazionale del Gargano e il Comune di Monte Sant’Angelo. A questi si sono aggiunti soggetti sociali come Caritas, Confcommercio e Gal Gargano e numerosi sostenitori privati, la cui lista è presente nel programma ufficiale del festival, che si sono offerti in vari modi per facilitare il nostro lavoro”.

ore 21.30, Vieste – Marina Piccola
ALESSANDRO QUARTA – Duo Recital
“Piazzolla & the History of Jazz”

ALESSANDRO QUARTA Violino
GIUSEPPE MAGAGNINO Pianoforte

Rispondi