Home » FestambienteSud » dodici borse di studio per la summer school sulla rigenerazione urbana

dodici borse di studio per la summer school sulla rigenerazione urbana

dodici borse di studio per la summer school sulla rigenerazione urbana

al bando 12 borse di studio per la Summer School sulla Rigenerazione Urbana Sostenibile di FestambienteSud. Scadenza domanda per le borse di studio: 4 luglio. Pubblicazione graduatoria: 6 luglio. Completo il gruppo dei docenti e degli enti patrocinatori. La Summer School avrà luogo dal 25 al 30 luglio 2016.

Sono 12 le borse di studio messe a disposizione da un gruppo di imprenditori della provincia di Foggia sensibili ai contenuti del corso e motivati a facilitare la partecipazione sia a professionisti giovani che senior.

Alla Summer School, in programma a Monte Sant’Angelo dal 25 al 30 luglio:
– 6 corsisti parteciperanno gratuitamente. 
– altri 6 con il versamento di solo 100 euro anziché la quota intera d’iscrizione. 

Per concorrere all’ottenimento delle borse occorre inviare entro le ore 18 del giorno 4 luglio 2016: 
1. la scheda d’iscrizione al corso. 
2. la richiesta per accedere alle borse di studio (scheda allegata). 
3. un curriculum vitae e professionale. 

Saranno attribuiti i seguenti punteggi (in centesimi) per la selezione dei beneficiari: 

Età 
40 punti per chi ha età inferiore ai 30 anni. 
35 punti per chi ha età inferiore a 35 anni. 
30 punti per chi ha età inferiore a 45 anni. 
20 punti oltre i 45 anni. 

Esperienza professionale e di ricerca 
Max 45 punti in base alla valutazione del curriculum in ordine alle esperienze professionali e di ricerca, privilegiando esperienze su rigenerazione urbana e bioedilizia. 

Bonus 
Bonus di 10 punti per i residenti nella provincia di Foggia. 
Bonus di 5 punti per gli iscritti a Legambiente. 

Ai primi sei della graduatoria saranno attribuite le borse totali, ai successivi sei le borse parziali. 
Sono escluse le spese di vitto e alloggio che restano a carico dei partecipanti (è possibile trovare soluzioni a basso costo su www.festambientesud.it alla pagina ospitalità). 

La prima Summer School sulla Rigenerazione Urbana Sostenibile è promossa dal circolo tematico Legambiente “Città Invisibili”, nell’ambito delle attività di FESTAMBIENTESUD, dal 25 al 30 luglio 2016, a Monte Sant’Angelo (FG), nella sede del Centro Sudi Micaelici e Garganici. La scuola di formazione è aperta ad architetti e ingegneri – liberi professionisti o funzionari della Pubblica Amministrazione – e a tutte quelle nuove ed emergenti professionalità che si occupano di sviluppo urbano, marketing territoriale, innovazione e integrazione socio-culturale, start up di imprese, ecc. Gode del patrocinio di INU, FORMEDIL, Centro Studi Micaelici e Garganici e AIRS. 

DOCENTI. Tra i formatori della Summer School vi sono docenti provenienti da alcune Università italiane e altri esperti, da lungo tempo impegnati sul campo in favore della Rigenerazione urbana: Angela Barbanente (Politecnico di Bari), Ilda Curti (Ass. uscente Comune di Torino), Luigi Fusco Girard (Federico II di Napoli), Francesco Musco (IUAV Venezia), Giorgio Otranto (Centro Studi Micaelici e Garganici, FG), Leonardo Rignanese (Politecnico di Bari). Coordinatore della summer il prof. Carlo Patrizio (Università la Sapienza di Roma). 

allegati:
Borse di studio: Bando e Domanda
Programma e scheda iscrizione