Home » Festambientesud winter » FestambienteSud Winter, sabato 29

FestambienteSud Winter, sabato 29

FestambienteSud Winter, sabato 29

l’incontro su Paestumanità, il cortometraggio del racconto di Arthur Miller e il concerto di Pilar
Ricco il programma della terza giornata di FestambienteSud Winter, l’edizione invernale del festival nazionale di Legambiente per il Sud Italia che chiude domani, domenica 30 dicembre, con il debutto dello spettacolo in cui Moni Ovadia canta Matteo Salvatore. Il programma di sabato 29 dicembre: ore 10 visita al Santuario di San Michele Arcangelo; ore 17.30 incontro “Da Paestumanità a FestambienteSud”; ore 19 la visione del cortometraggio “Monte Sant’Angelo” tratto da un racconto di Arthur Miller e il concerto della giovane cantautrice Pilar.Il programma della terza giornata di FestambienteSud Winter inizia alle ore 10.00 con la visita guidata al Santuario di San Michele Arcangelo, bene tutelato dall’Unesco.

Le visite sono gestite dalla neonata cooperativa Gargaia e sono a numero chiuso; per partecipare è necessaria la prenotazione (340.7633852). Il costo a persona è di 3 euro.Alle ore 17.30, presso la Sala conferenze delle Clarisse, due siti Unesco del Sud Italia a confronto nell’incontro “Da Paestumanità a FestambienteSud: cultura e tutela dal Tirreno all’Adriatico”. Paestum e Monte Sant’Angelo sono entrambi nella lista Unesco dei beni Patrimonio mondiale dell’Umanità, l’uno sulla costa Adriatica e l’altro su quella tirrenica del Sud Italia. Le luci e le ombre sullo stato di conservazione di questi siti e le proposte di Legambiente per rafforzare la tutela e le iniziative di rete.
Interventi di Vanessa PALLUCCHI (Legambiente, responsabile nazionale della qualità culturale ), Valentina DEL PIZZO (responsabile del progetto Paestumanità), Antonio DI IASIO (sindaco di Monte Sant’Angelo) e Franco SALCUNI (presidente di Legambiente FestambienteSud di Monte Sant’Angelo). Ingresso libero.
Alle ore 18.45, la proiezione (con ingresso libero) del cortometraggio “Monte Sant’Angelo” da un racconto di Arthur Miller, con la presentazione di Mariantonietta DI SABATO.Segue, alle ore 21.00, nell’Auditorium delle Clarisse, il concerto di PILAR. Pilar unisce l’interpretazione vocale a un uso strumentale della voce coniugando radici popolari e canzone d’autore in un sound originale e contemporaneo. Biglietti 8 € (Info 0884.562299 – 347.8549270).

Rispondi