Home » Green Cave » Green Cave: in arrivo #Spring_Cave, una primavera della cultura

Green Cave: in arrivo #Spring_Cave, una primavera della cultura

Green Cave: in arrivo #Spring_Cave, una primavera della cultura

Dopo le decine di eventi dei mesi invernali, formazione, mostre, libri, musica e laboratori animeranno anche i mesi da marzo a giugno, all’insegna di nuovi linguaggi e contenuti culturali. Le foto di Biagio Salcuni e le opere di Luca Pugliese, i concerti su Vivaldi e l’arrivo della cantautrice Pilar, nuovi corsi di formazione e il primo festival delle Resistenze in collaborazione con l’ANPI, le anticipazioni del programma primaverile.

Dopo tre mesi di grande partecipazione e vivacità culturale, con oltre seimila presenze, la Green Cave di FestambienteSud, centro culturale in grotta di Legambiente a Monte Sant’Angelo, si prepara alla programmazione primaverile con alcuni eventi già calendarizzati e altri ancora da ufficializzare.

Vi diamo pertanto alcune anticipazioni, a cominciare dalla musica: sabato 23 marzo, con il concerto di primavera eseguito dall’Apulia Guitar Trio con le Quattro Stagioni di Antonio Vivaldi, e sabato 6 aprile con la voce di Ilaria Patassini, in arte Pilar, una delle migliori voci femminili italiane, accompagnata dalle chitarre di Federico Ferrandina.

Le mostrevedranno ancora le foto di Biagio Salcunifino a tutto aprile, cui subentrerà in maggio il primo esperimento con le arti figurative, con l’artista e performer campano Luca Pugliese.

Per quanto riguarda i librie la storia, dal 23 al 25 aprile, in occasione della festa della liberazione, il primo “Festival delle Resistenze” ideato con l’ANPI, il cui programma, in via di definizione sarà incentrato sui libri e la narrazione di storie di partigiani, ma avrà anche una sezione di eventi musicali.

Ancora protagonista la formazione, con la conclusione dei corsi avviati su teatro e inglese e la proposizione di qualche novità, prima tra tutte un corso di “Etnobotanica”per la conoscenza delle erbe eduli spontanee, con il prof. Nello Biscotti. Ma non mancheranno altre sorprese.

Per quanto riguarda il teatro possiamo anticipare che i laboratori teatrali per adulti e ragazzi chiuderanno con due spettacoli aperti al pubblico.

Per gli aggiornamenti sul calendario degli eventi fare riferimento al sito www.festambientesud.it e al telefono 379 117 5345.

Rispondi