Home » Festambientesud winter » Il Trombone di Gianluca Petrella protagonista della Terza giornata di FestambienteSud winter

Il Trombone di Gianluca Petrella protagonista della Terza giornata di FestambienteSud winter

Il Trombone di Gianluca Petrella protagonista della Terza giornata di FestambienteSud winter

Nel pomeriggio un incontro sul Turismo del Cammini

Anche il Italia cresce il numero dei camminatori. A che punto sono i percorsi per i pellegrini? Chi vuole fare turismo a piedi trova sentieri e mulattiere pulite e praticabili e servizi lungo il percorso? ne parleremo a FestambienteSud winter martedì 29 dicembre alle ore 18, per prepararci a valorizzare al massimo un forma di turismo che presenta ampie possibilità di crescita economica, occupazionale, ma anche una nuova frontiera nel rapporto culturale tra uomo e territorio. In serata Gianluca Petrella, dopo la performance di questa estate con Fresu in Brass Bang!, torna in concerto nell’edizione invernale. Gianluca Ptertella è uno dei più talentuosi trombonisti al mondo (ha vinto per due anni consecutivi il celebre “Critics Poll” della rivista Down Beat), Gianluca Petrella (classe 1975) ha iniziato la sua carriera oltre 20 anni fa. Ha collaborato con artisti internazionali – quali Steve Swallow, Greg Osby, Carla Bley, Steve Coleman, Tom Varner, Michel Godard, Lester Bowie, Sean Bergin, Hamid Drake, Marc Ducret, Roswell Rudd, Lonnie Plaxico, Ray Anderson, Pat Metheny, Oregon, John Abercrombie, Aldo Romano, Steven Bernstein e la Sun Ra Arkestra diretta da Marshall Allen – e con importanti musicisti italiani come Enrico Rava, Paolo Fresu, Stefano Bollani, Giovanni Guidi. Attivo anche in territori extra-jazzistici, soprattutto con progetti dedicati all’elettronica e ai relativi lavori discografici collegati come nel caso dei “9lazy9” (Ninja Tunes) o i Matmos.

MARTEDì 29 DICEMBRE

ore 18.00 sala conferenze delle clarisse incontro IL TURISMO DEI CAMMINI con la collaborazione dell’associazione Monte Sant’Angelo Francigena Interventi Coordina Franco SALCUNI presidente di Legambiente FestambienteSud Saluto da parte dell’Associazione Monte Sant’Angelo Francigena Renzo INFANTE, Università di Foggia Michele DEL GIUDICE, CAI Foggia Luigi SCURO, architetto ingresso libero   ore 20.45 auditorium delle clarisse concerto GIANLUCA PETRELLA in “Solo” Ingresso 5 euro (info e biglietti edicola lo Scarabocchio 0884 562299)