Home » Magazine » Libri » Saverio Russo presenta a FestambienteSud il libro “Capitanata, i segni della storia”

Saverio Russo presenta a FestambienteSud il libro “Capitanata, i segni della storia”

È stato presentato lunedì 21 luglio, nell’ambito della decima edizione di FestambienteSud, il festival nazionale di Legambiente per il Sud Italia, il libro “Capitanata, i segni della storia” curato dal Prof. Saverio Russo (Claudio Grenzi editore).

La bibliografia storica, storico-artistica, archeologica, sulla Capitanata ha registrato negli ultimi decenni importanti novità, che hanno profondamente innovato il quadro delle conoscenze scientifiche relative a questa importante area del Mezzogiorno continentale.

Questa opera agile, di alta divulgazione, propone al lettore non specialista una sintesi di storia e di storia dell’arte, arricchita da un “medaglione” sull’archeologia e da un saggio più denso su un altro importante aspetto della storia culturale di tutti i territori, cioè quello relativo alle identità alimentari.

Gli autori sono tra i maggiori specialisti degli argomenti trattati e ne propongono qui una presentazione sintetica, arricchita da essenziali note bibliografiche e da un ricco apparato iconografico.