Home » FestambienteSud » Stasera gran finale con Debora Petrina

Stasera gran finale con Debora Petrina

Stasera gran finale con Debora Petrina

DOMENICA A MONTE SANT’ANGELO IL FINALE DI FESTAMBIENTESUD 2017 UNA VISITA GUIDATA NELLO JUNNO E IL CONCERTO DI DEBORA PETRINA

E’ arrivata al suo quarto ed ultimo giorno la tappa invernale di FestambienteSud 2017, che a Monte Sant’Angelo si concluderà domenica all’insegna del tema scelto per questa edizione, “Il bene è culturale”. Il programma del 10 dicembre prenderà il via alle ore 9,00 con l’escursione filosofica “Come i pellegrini”, grazie al progetto Festambiente Filosofia a cura di Legambiente (inPuglia365 autunno). L’ appuntamento è a San Giovanni Rotondo dove, sulle tracce degli antichi pellegrini che per secoli hanno attraversato questi itinerari, si camminerà insieme lungo la Via Francigena da San Giovanni Battista a Sant’Egidio a Pantano. La partecipazione è gratuita su prenotazione. Alle ore 16.30 si potrà scoprire uno degli aspetti più autentici ed identitari dello splendido centro storico di Monte Sant’Angelo con la visita guidata “Le ultime botteghe artigiane dello Junno”, nell’ambito del progetto Gargano Inedito (InPuglia365 autunno). Partecipazione gratuita su prenotazione.
Mentre alle ore 19,00 l’auditorium delle Clarisse ospiterà l’ultimo concerto della pregevole rassegna musicale curata dal direttore Paolo Fresu: si tratta di “Be Blind”, che vedrà sul palco Debora Petrina (pianoforte e voce). Cantante, pianista, compositrice e danzatrice, Petrina costituisce un unicum nel panorama italiano, sintetizzando con classe visionaria un obliquo e sensuale cantautorato con le sperimentazioni del pop-rock, con l’elettronica, con la musica d’avanguardia e con il jazz. Stimata da David Byrne, che ha spesso pubblicato i suoi brani nelle sue radio playlist di preferiti, ha registrato ora il suo quarto album come cantautrice, Be Blind, pubblicato da AlaBiancaGroup/Warner. Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Per maggiori informazioni sul programma del festival: www.festambientesud.it
FestambienteSud ufficio comunicazione: tel. 3494597927 – festambientesud@gmail.com

FestambienteSud è progetto ammissibile nell’ambito dell’ “Avviso pubblico per presentare iniziative progettuali riguardanti lo spettacolo dal vivo e le residenze artistiche” (ART. 45 DEL D.M. 1 LUGLIO 2014) della Regione Puglia – FSC Fondo di Sviluppo e Coesione 2014/2020 – “Patto per la Puglia”. Per l’anno 2017 gode inoltre del sostegno di Assessorato all’Agricoltura della Regione Puglia, Parco Nazionale del Gargano, Comune di Monte Sant’Angelo, Agritre, e di sostenitori privati, con l’assistenza tecnica di ArcheoFood e SlowLand Travel.
FestambienteSud compensa con AzzeroCO2 le emissioni di gas serra tramite un progetto di forestazione in Italia.

Rispondi