Dopo l’anteprima ad Alberobello, tappa internazionale per FestambienteSud, il festival nazionale di Legambiente per il Sud Italia. Venerdì 11 luglio infatti, doppio appuntamento a Dublino, in Irlanda, in occasione del Road show #WeareinPuglia: presso il “The Village”, alle 18 la conferenza stampa di presentazione della decima edizione e alle 21 il concerto degli Area – International Poupular Group. L’evento è promosso – nell’ambito della campagna dedicata ai siti Unesco – dalla Regione, da PugliaPromozione e dal Comune di Monte Sant’Angelo.
“Per la decima edizione abbiamo programmato tre anteprime: una in regione, ad Alberobello, una internazionale, a Dublino, e la terza in una delle realtà simbolo del nostro Sud, l’isola di Lampedusa. Poi dieci giorni a Monte Sant’Angelo, dal 18 al 27 luglio, per scoprire insieme se e quanto é bello vivere al Sud” – dichiara il direttore di FestambienteSud, Franco Salcuni.
Doppio appuntamento in programma per venerdî 11 luglio presso il “The Village” di Dublino: alle ore 18 la conferenza stampa di presentazione della decima edizione di FestambienteSud e alle ore 21 il concerto degli Area – International Poupular Group.
FestambienteSud inoltre, è presente – nella campagna di promozione dedicata ai siti Unesco di Puglia – con i grandi totem nel circuito Grandi Stazioni in Italia (Milano, Torino, Roma, Verona, Palermo, Bologna, Venezia, Firenze, Napoli), su mensili di viaggio, su alcuni quotidiani nazionali, e per la parte web sui siti quotidiani e di viaggio nazionali, grazie alla Regione, a Pugliapromozione e a Pugliaevents.
La Puglia quindi chiude a Dublino il riuscito giro del Roadshow nelle capitali europee (Vienna, Berlino, Monaco, Londra, Parigi e Dublino, appunto) dove il Villaggio Puglia ha rappresentato un evento di piazza in grado di calamitare l’interesse e l’attenzione del pubblico, affascinato dal brand Puglia, grazie anche alla campagna di comunicazione in comarketing con Nikon che ha portato le immagini della Puglia sugli autobus e nelle stazioni della metro. Il Puglia Village sarà fino al 15 luglio in una bella postazione sul fiume nella capitale irlandese, ormai collegata con volo diretto alla Puglia (la stagione estiva 2014 di Ryanair da e per l’Aeroporto di Bari prevede un totale di 22 rotte, con l’aspettativa di trasportare oltre 1,1 milioni di passeggeri).