al bando 12 borse di studio per la Summer School sulla Rigenerazione Urbana Sostenibile di FestambienteSud. Scadenza domanda per le borse di studio: 4 luglio. Pubblicazione graduatoria: 6 luglio. Completo il gruppo dei docenti e degli enti patrocinatori. La Summer School avrà luogo dal 25 al 30 luglio 2016.
Sono 12 le borse di studio messe a disposizione da un gruppo di imprenditori della provincia di Foggia sensibili ai contenuti del corso e motivati a facilitare la partecipazione sia a professionisti giovani che senior.
Alla Summer School, in programma a Monte Sant’Angelo dal 25 al 30 luglio:
– 6 corsisti parteciperanno gratuitamente.
– altri 6 con il versamento di solo 100 euro anziché la quota intera d’iscrizione.
Per concorrere all’ottenimento delle borse occorre inviare entro le ore 18 del giorno 4 luglio 2016:
1. la scheda d’iscrizione al corso.
2. la richiesta per accedere alle borse di studio (scheda allegata).
3. un curriculum vitae e professionale.
Saranno attribuiti i seguenti punteggi (in centesimi) per la selezione dei beneficiari:
Età
40 punti per chi ha età inferiore ai 30 anni.
35 punti per chi ha età inferiore a 35 anni.
30 punti per chi ha età inferiore a 45 anni.
20 punti oltre i 45 anni.
Esperienza professionale e di ricerca
Max 45 punti in base alla valutazione del curriculum in ordine alle esperienze professionali e di ricerca, privilegiando esperienze su rigenerazione urbana e bioedilizia.
Bonus
Bonus di 10 punti per i residenti nella provincia di Foggia.
Bonus di 5 punti per gli iscritti a Legambiente.
Ai primi sei della graduatoria saranno attribuite le borse totali, ai successivi sei le borse parziali.
Sono escluse le spese di vitto e alloggio che restano a carico dei partecipanti (è possibile trovare soluzioni a basso costo su www.festambientesud.it alla pagina ospitalità).
La prima Summer School sulla Rigenerazione Urbana Sostenibile è promossa dal circolo tematico Legambiente “Città Invisibili”, nell’ambito delle attività di FESTAMBIENTESUD, dal 25 al 30 luglio 2016, a Monte Sant’Angelo (FG), nella sede del Centro Sudi Micaelici e Garganici. La scuola di formazione è aperta ad architetti e ingegneri – liberi professionisti o funzionari della Pubblica Amministrazione – e a tutte quelle nuove ed emergenti professionalità che si occupano di sviluppo urbano, marketing territoriale, innovazione e integrazione socio-culturale, start up di imprese, ecc. Gode del patrocinio di INU, FORMEDIL, Centro Studi Micaelici e Garganici e AIRS.
DOCENTI. Tra i formatori della Summer School vi sono docenti provenienti da alcune Università italiane e altri esperti, da lungo tempo impegnati sul campo in favore della Rigenerazione urbana: Angela Barbanente (Politecnico di Bari), Ilda Curti (Ass. uscente Comune di Torino), Luigi Fusco Girard (Federico II di Napoli), Francesco Musco (IUAV Venezia), Giorgio Otranto (Centro Studi Micaelici e Garganici, FG), Leonardo Rignanese (Politecnico di Bari). Coordinatore della summer il prof. Carlo Patrizio (Università la Sapienza di Roma).
allegati:
Borse di studio: Bando e Domanda
Programma e scheda iscrizione