Il 30 luglio a Vieste, nell’ambito della tappa finale di FestambienteSud curata da Chiara Civello e dedicata anche quest’anno alla musica brasiliana, la tappa del tour mondiale di Marisa Monte.
I ticket sono acquistabili in prevendita su Vivaticket e presso il botteghino ufficiale del festival nella Green Cave a Monte Sant’Angelo.
Marisa Monte è riconosciuta come una delle più grandi cantanti brasiliane di tutti i tempi. Vincitrice 4 volte del Latin Grammy, la sua musica, impreziosita da una voce ricercata, fonde samba, pop, jazz e soul. Ha collaborato con artisti di prim’ordine e tra i momenti salienti della sua carriera la sua partecipazione alla band Tribalistas insieme ad Arnaldo Antunes e Carlinhos Brown, diventata in poco tempo un fenomeno musicale di fama mondiale. Due dei suoi album (“Marisa Monte” e “Verde, anil, amarelo, cor-de-rosa e carvão”) sono inclusi nella lista delle 100 migliori raccolte di musica brasiliana.
Il concerto di Marisa Monte racconta i momenti importanti della carriera della cantautrice che abbraccia più di tre decenni. Tra i brani in scaletta hit come “Ainda Bem”, “Já sei Namorar”, “Amor I Love You” e “Velha Infância”.
FestambienteSud, giunto alla sua XX edizione, sarà sul Gargano dal 17 luglio al 3 agosto 2024. La tappa finale, con la direzione artistica di Chiara Civello, sarà a Vieste dal 29 luglio al 3 agosto (Leggi il programma della tappa di Vieste)
Dopo i concerti di Gilberto Gil, Toquinho, Marcos Valle, Ceu delle scorse edizioni, per il terzo anno consecutivo il tema della sessione finale del festival è il Brasile, la sua musica e le relazioni culturali tra Italia e Brasile.
Il concerto di Marisa Monte rappresenta solo uno dei numerosi eventi in programma.
Per scoprire il calendario completo VAI QUI