fbpx
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Concerto di Marisa Monte a Vieste per FestambienteSud 2024

Luglio 30 @ 21:00 23:00



Il 30 luglio a Vieste, nell’ambito della tappa finale di FestambienteSud curata da Chiara Civello e dedicata anche quest’anno alla musica brasiliana, la tappa del tour mondiale di Marisa Monte.

I ticket sono acquistabili in prevendita su Vivaticket e presso il botteghino ufficiale del festival nella Green Cave a Monte Sant’Angelo.

Marisa Monte è riconosciuta come una delle più grandi cantanti brasiliane di tutti i tempi. Vincitrice 4 volte del Latin Grammy, la sua musica, impreziosita da una voce ricercata, fonde samba, pop, jazz e soul. Ha collaborato con artisti di prim’ordine e tra i momenti salienti della sua carriera la sua partecipazione alla band Tribalistas insieme ad Arnaldo Antunes e Carlinhos Brown, diventata in poco tempo un fenomeno musicale di fama mondiale. Due dei suoi album (“Marisa Monte” e “Verde, anil, amarelo, cor-de-rosa e carvão”) sono inclusi nella lista delle 100 migliori raccolte di musica brasiliana.

Il concerto di Marisa Monte racconta i momenti importanti della carriera della cantautrice che abbraccia più di tre decenni. Tra i brani in scaletta hit come “Ainda Bem”, “Já sei Namorar”, “Amor I Love You” e “Velha Infância”.

FestambienteSud, giunto alla sua XX edizione, sarà sul Gargano dal 17 luglio al 3 agosto 2024. La tappa finale, con la direzione artistica di Chiara Civello, sarà a Vieste dal 29 luglio al 3 agosto (Leggi il programma della tappa di Vieste)

Dopo i concerti di Gilberto Gil, Toquinho, Marcos Valle, Ceu delle scorse edizioni, per il terzo anno consecutivo il tema della sessione finale del festival è il Brasile, la sua musica e le relazioni culturali tra Italia e Brasile.

Il concerto di Marisa Monte rappresenta solo uno dei numerosi eventi in programma.
Per scoprire il calendario completo in anteprima iscriviti alla newletter.

Circolo Legambiente FestambienteSud

Vieste, Marina Piccola

Largo Marina Piccola
Vieste, Italia Italia
+ Google Maps