data: 31 luglio 2021
luogo: Vieste, Marina Piccola
orario apertura porte ore 20.15
orario inizio concerto ore 21
desk di FestambienteSud, Marina Piccola
Formazione: Nicola Conte, Carolina Bubbico, Filippo Bubbico, Dario Congedo, Logan Richardson, Luca Alemanno.
Lo spettacolo nasce dalla collaborazione in studio, sedici anni dalla pubblicazione di “New Standards” (2001, SCEP336) di Nicola Conte e Gianluca Petrella, che ha prodotto con nuovo album: People Need People. Da questa esperienza discografica nasce lo spettacolo che Nicola Conte propone al festival.
In un periodo segnato da scontri e distanziamento sociale, People Need People rappresenta un appello a valori che sono essenziali per il genere umano nella speranza che possa indurre un’attenta riflessione. Lanciando un messaggio di speranza, solidarietà e Universal Love – sentimenti di elevazione che possono anticipare venti di cambiamento per l’umanità – l’album incoraggia l’ascoltatore ad immaginare alternative rispetto alla visione della società consumistica attuale.
Con People Need People, Nicola Conte celebra la ricerca musicale e le influenze a cui sono devoti, trasportando l’audience in un viaggio fatto di suoni, ritmi e vibrazioni, orchestrati dall’unico linguaggio universale: la Musica.